Pontecagnano, 24 gennaio 2024 – Automar S.p.A. annuncia il lancio del nuovo servizio ferroviario, che collega le sedi di Pontecagnano e Gioia Tauro. Questa nuova linea rappresenta un significativo passo avanti nella distribuzione logistica, consolidando la posizione di Automar come un hub centrale per l’esportazione di veicoli prodotti in Italia.
Il nuovo servizio ferroviario, operativo dal 24 gennaio 2024, permetterà di trasportare le autovetture di produzione nazionale dalla sede di Pontecagnano direttamente al porto di Gioia Tauro dove, attraverso i servizi di Grimaldi Group, partiranno per l’esportazione.
Inoltre, le autovetture che arriveranno dall’estero al porto di Gioia Tauro potranno essere trasportate, sempre via treno, verso la sede di Pontecagnano per poi essere smistate verso le loro destinazioni finali. Questo servizio rappresenta un passo importante nella creazione di un sistema logistico integrato, in grado di gestire sia l’importazione che l’esportazione di autovetture attraverso una rete di trasporto sostenibile e ad alta efficienza.
Con circa 10 treni programmati a settimana, questo servizio rafforzerà la connessione tra il centro Italia e Gioia Tauro, ed aumenterà la capacità di movimentazione e distribuzione dei veicoli prodotti nel nostro Paese.
Il servizio del TG News di ALIS Channel